Colletta Alimentare 2011

Colletta Alimentare 2011 - Io ci sarò!

Contatore

mercoledì 23 giugno 2010

All’arrembaggio…

Alternative acquatiche per i vostri spostamenti estivi!
di Silvia Colomban


Per chi vive a Trieste i mesi estivi sono sinonimo di “andar al bagno”, espressione tipica per indicare appunto andare al mare e approfittare delle lunghe giornate di sole e della vicinanza di callette, scogli, baie dove immergersi e rilassarsi e prendere il sole.

Vogliamo quindi consigliarvi qualche spostamento più sostenibile e sicuramente suggestivo dell’auto per raggiungere la vostra postazione sole e mare.

Forse non tutti sanno che c’è un ottimo servizio di traghetti Trieste Trasporti che nella bella stagione offre diverse tratte:

Linea: Trieste – Muggia (giornaliera annuale)

Linea: Trieste – Barcola – Grignano – Sistiana (servizio estivo)

Linea: Trieste - Grado

Vi consigliamo di consultare il sito www.triestetrasporti.it o chiamare il numero verde 800-016675 per conoscere gli orari ed avere informazioni sulle convenzioni esistenti con le categorie agevolate. La linea per Grado invece è gestita da Apt Gorizia, e ha degli sconti per i possessori di FVG card, la carta del turismo Fvg. Il nostro consiglio è prendete il largo e godetevi la gita in barca, e anche la vostra tintarella ne trarrà giovamento! Se poi l’idea di andar per mare vi attrae, potete pensare di utilizzare questo mezzo anche per l’organizzazione delle ferie estive, infatti da Trieste partono diverse compagnie di traghetti per le coste adriatiche, come la linea Trieste – Durazzo o Trieste – Parenzo – Portorose – Rovigno.

L’agenzie di turismo Friuli Venezia Giulia (Info Point in Piazza Unità d’Italia 4b) e gli uffici situati in Stazione Marittima (Stazione marittima molo IV) sapranno fornirvi tutte le informazioni che desiderate, perciò non resta che salpare!

Buon viaggio!


Nessun commento:

Posta un commento