Colletta Alimentare 2011

Colletta Alimentare 2011 - Io ci sarò!

Contatore

martedì 1 settembre 2009

La Rubrica di Philomena


Per rispondere alle tue domande su sogni e simboli

di Philomena


Cara Philomena,

ti scrivo perché vorrei sapere qualcosa in più di un sogno fatto tanto tempo fa e che ancora ricordo così nitidamente. Ecco:

mi trovavo in una zona desertica degli Stati Uniti da sola, quando all'orizzonte vedo profilarsi una nuvolaglia in veloce avvicinamento, era una mandria di bufali che mi stava venendo incontro a piena velocità. Ad un certo punto uno mi sta per investire con tutta la sua possanza fisica e i suoi centinaia e centinaia di chili, suscitando in me un senso di paura, ma ecco che prontamente lo prendo per la coda, lo faccio roteare sopra la mia testa e lo lancio lontano.....salvandomi la vita. Il bufalo comunque non muore, ma solo vola lontano.

Ti saluto,

Manu.

Cara Manu,

grazie per avermi mandato questo tuo sogno, devo dire che è molto emozionante per le sensazioni che si possono intendere.

Sai che, secondo il calendario cinese, questo è l’anno del bufalo. Simbolico, no?

Quello che spesso mi colpisce nei sogni è questa solitudine, o senso di solitudine, dal quale ci si sente completamente avvolti, quasi come un pesce in un’ampolla di vetro. Simbolicamente questo vuoto altro non è che il subconscio nel quale ci immergiamo a caccia delle emozioni e pensieri più profondi, che solitamente facciamo fatica ad accettare o riconoscere. Il subconscio ha queste dimensioni enormi, sembra quasi non avere confini. Altro elemento interessante è che ti trovavi negli Stati Uniti; identifichi un luogo o paese molto lontano, grande, straniero, come se questo mondo interiore nel quale sei entrata non ti appartenesse e pur non volendo ti sei introdotta. Direi quasi che il tuo subconscio sia per te un mondo estraneo da esplorare.

Si può dire che la parte iniziale del tuo sogno è dominato da due sensazioni: vuoto ed estraneità.

Tutto cambia all’improvviso perché una mandria di bufali ti corre incontro e suscitano in te un senso di paura. A volte le emozioni e i sentimenti ci fanno un po’ paura e ci danno la sensazione di essere investiti o travolti dalla loro forza ed energia, e noi ne siamo spaventati perché non sappiamo quello che può succedere e non siamo in grado di controllarli. Se ci pensi è una visione bellissima quella di una mandria di sentimenti che ti vuole investire. Ma tra questi sentimenti ed emozioni ci sono anche paure, o emozioni negative, che hanno intenzione di farti del male. Ma tu riesci a dominarle e a liberarti da questa paura o negatività, e nel fare questo sfoderi tutta la tua forza, la tua energia e la tua positività che ti permettono di salvarti.

Contrapponi una forza positiva ad una negativa, vincendo!

In più il tuo subconscio non vuole uccidere questo sentimento negativo, lo accetta come tutti gli altri, tenendolo a bada, perché bisogna accettare tutto di se, anche le parti non belle e imperfette. Alla fine del sogno i sentimenti che prevalgono sono forza e gioia.

Il tuo sogno è stato un grande viaggio interiore che ti ha portato dalla sensazione di solitudine alla pienezza interiore. Durante questo cambiamento hai scoperto la forza e la gioia. Quindi, mia cara lettrice, continua ad affrontare la vita con tutta questa forza positiva perché ti permetterà di ottenere sempre delle grandi vittorie e soddisfazioni.

(philomena.rubrica@gmail.com)

Nessun commento:

Posta un commento