Colletta Alimentare 2011

Colletta Alimentare 2011 - Io ci sarò!

Contatore

martedì 1 dicembre 2009

L’oroscopo minimalista


a cura di Ileancic

Gli “Aforismi e Magie”[1] all’inizio dovevano essere solo lo spunto per scrivere l’oroscopo, ma dopo aver quasi concluso il commento segno per segno mi sono resa conto che era superfluo. Gli aforismi si commentano da sé. Amo questo testo perché con scarne parole riesce a cullare nei momenti malinconici e a ironizzare delle nostre tristezze


Ariete

“La fama si conquista con la solitudine”

Toro

“Chi si ostina fa scandalo”

Gemelli

“I miti in cui andrò a cadere sono stelle veloci d’altri tempi”

Cancro

“L’amore ha sempre corrotto il creato”

Leone

“Riesco a farmi fare i ravioli in brodo anche nel deserto”

Vergine

“Prendere le distanze dalla materia è segno di grande saggezza”

Bilancia

“Io non guardo il vestito guardo il monaco”

Scorpione

“Solo quando sto morendo sono particolarmente in forma”

Sagittario

“La superficialità mi inquieta ma il profondo mi uccide”

Capricorno

“Illumino spesso gli altri ma io rimango spesso al buio”

Acquario

“Il grado di libertà di un uomo si misura dall’intensità dei suoi sogni”

Pesci

“Il mio grande sogno è di avere un’ambulanza”

[1] Gli aforismi citati in quest’oroscopo sono tratti da “Aforismi e magie” di Alda Merini, Disegni di Alberto Casiraghi, Milano 1999. Alda Merini è scomparsa il 1 novembre 2009.

Nessun commento:

Posta un commento